Miele Bio Lucano “Oro dei Fiori”

Per la produzione del miele Rondinella di Ripacandida, i nostri apiari sono localizzati in molte aree naturali e agricole del Monte Vulture, antichissimo vulcano della Basilicata, dove le nostre api ne colgono la fioritura dalle pendici della lussureggiante e incontaminata vegetazione.

Il nostro modernissimo laboratorio di estrazione, stoccaggio e confezionamento si trova a Ripacandida (Città del Miele), un piccolo paesino della Basilicata, noto per la chiesa di San Donato, gemellata con la prestigiosa Assisi.

La nostra azienda a carattere familiare, è molto nota sia in Italia che all’estero grazie al miele Rondinella di Ripacandida, fatta di tradizione e sacrificio, ha radicato passione, competenze ed esperienze a stretto contatto con il meraviglioso mondo dell api.

Parlando di qualità in senso generale, il miele biologico, dunque, offre certamente migliori garanzie riguardo alla salubrità del prodotto e si può affermare che, a parità di altri requisiti (aspetti organolettici, parametri fisico-chimici), presenta il valore aggiunto di essere una produzione rispettosa della salute delle api, dell’uomo e dell’ambiente.

Il miele di millefiori Biologico raccolto sulle pendici del Monte Vulture, ha un sapore delicato e gradevole, indicato contro raffreddori e affezioni delle vie respiratorie.